logo

FAQ

  • FAQ Conto Deposito 102
  • FAQ Conto Deposito 102+
  • FAQ Generiche

FAQ Conto Deposito 102

E’ necessario inviare i documenti contrattuali per forza tramite posta ordinaria?

No, è possibile inviare i documenti anche via PEC solo se la casella certificata è intestata alla persona che apre il conto (no familiari, amici, ecc…)

Come si apre Deposito102?

Per aprire Deposito102 basterà collegarsi al sito e accedere alla procedura di richiesta cliccando sul pulsante “Apri il conto”.

Quando vengono pagati gli interessi?

Con scadenza semestrale (giugno e dicembre di ogni anno) e a fine vincolo

Posso chiudere Deposito102?

Sì, in fase iniziale puoi decidere di chiudere Deposito102 senza penali, entro 14 giorni dalla data di apertura del conto deposito. Successivamente puoi in ogni momento decidere di chiudere Deposito102; tuttavia, se ha dei vincoli in corso, la tua richiesta avrà efficacia solo alla scadenza dei vincoli attivi.

FAQ Conto Deposito 102+

E’ necessario inviare i documenti contrattuali per forza tramite posta ordinaria?

No, è possibile inviare i documenti anche via PEC solo se la casella certificata è intestata alla persona che apre il conto (no familiari, amici, ecc…)

Quando vengono pagati gli interessi?

Con scadenza semestrale (giugno e dicembre di ogni anno) e a fine vincolo

Chi può aprire il conto con Deposito102+?

L’apertura di Deposito102+ è riservata alle persone fisiche maggiorenni che abbiano cittadinanza e residenza fiscale esclusivamente italiana.

Come sarà possibile avere aggiornamenti sul progetto?

Questo sito verrà implementato con un’informativa dedicata, aggiornata tempo per tempo

Guber beneficia delle detrazioni d’imposta a seguito delle erogazioni liberali a favore dell’ente promotore del progetto?

Sì, ma riverserà a favore del progetto anche le somme recuperate a titolo di detrazioni d’imposta

Posso chiudere Deposito102+?

Sì, in fase iniziale puoi decidere di chiudere Deposito102 senza penali, entro 14 giorni dalla data di apertura del conto deposito. Successivamente puoi in ogni momento decidere di chiudere Deposito102; tuttavia, se ha dei vincoli in corso, la tua richiesta avrà efficacia solo alla scadenza dei vincoli attivi.

FAQ Generiche

Quale differenza c’è D102 e un conto corrente classico?

D102 è il conto deposito di Guber Banca che consente ai clienti di depositare i propri risparmi vincolandoli per un periodo di tempo definito dal cliente a un tasso predefinito. A differenza dei conti correnti tradizionali, D102 non offre servizi di pagamento, movimentazione, emissione di carte bancarie o assegni.

D102 è un conto corrente con cui posso fare anche operazioni?

No. A differenza di un conto corrente tradizionale, il conto deposito D102 non permette transazioni quotidiane come pagamenti, prelievi di contante o emissione di carte e assegni.

E’ necessario inviare i documenti contrattuali per forza tramite posta ordinaria?

No, è possibile inviare i documenti anche via PEC solo se la casella certificata è intestata alla persona che apre il conto (no familiari, amici, ecc…)

Quale documentazione deve essere restituita al fine di aprire il conto?

I documenti che devi inviarci via posta o tramite PEC sono: Proposta di apertura + Informativa ai depositanti + documento identità e CF del/degli intestatario

Quanti conti deposito posso aprire

Uno

Posso fare vincoli di qualunque importo?

Da un importo minimo di 5.000€ ad un importo massimo di 200.000€

Il simulatore è preciso nel calcolo?

In presenza di un anno bisestile durante il vincolo, vi potranno essere lievi differenze negli interessi effettivi rispetto a quelli calcolati automaticamente dal “simulatore”, in merito all’applicazione di giorni e divisore specifici per ogni annualità (365/365 se ordinaria; 366/366 se bisestile)

Contattaci per saperne di più

Contattaci

Gentili Clienti stiamo processando le Vostre richieste che stanno arrivando numerose.

Per evitare i tempi di attesa potete consultare le nostre FAQ aggiornate, consultare la Guida all’Apertura oppure scrivete a deposito102@guber.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 800.978.877 oppure scrivi una mail a deposito102@guber.it

Per chiamate dall’estero il numero da comporre è +39.030.24.53.623